SeiReiTei Freedom

Belinda Carlisle

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mr. Mister
     
    .

    User deleted


    Belinda Carlisle (Hollywood, 17 agosto 1958) è una cantante statunitense.

    È la leader delle Go-Go's, la prima rock & roll band di successo tutta al femminile (dal 1979 fino al 1984 e, di nuovo, dal 2001 a tutt'oggi), oltre che cantante solista di notevole successo di vendite, in particolare a cavallo tra gli anni ottanta e gli anni novanta.

    Nella sua carriera, ha pubblicato 7 album di inediti di studio (l'ultimo nel 2007). Di questi, 3 hanno raggiunto almeno il disco d'oro negli Stati Uniti e 4 hanno ottenuto lo stesso risultato in Gran Bretagna.

    Il suo album di maggior successo è stato Heaven on earth, vincitore di diversi dischi di platino al di là e al di qua dell'Atlantico. Da esso è tratto il classico da cui il long playing prende parte del suo titolo, Heaven Is a Place on Earth.

    Sono stati veramente numerosi i suoi singoli che hanno raggiunnto i vertici delle classifiche di tutto il mondo; tra questi: Mad About You, I Get Weak, Circle in the Sand, Leave a Light On, La Luna, Summer Rain, In Too Deep, Always Breaking My Heart e, ovviamente, Heaven Is a Place on Earth, il suo più grande successo in assoluto.

    Per Belinda, hanno scritto i più quotati compositori pop rock contemporanei, tra cui Rick Nowels, Diane Warren, Billy Steinberg, Per Gessle, Susanna Hoffs (Bangles), e Gregg Alexander (New Radicals).

    Ai suoi album hanno partecipato, tra gli altri, Andy Taylor (chitarrista nella formazione originaria dei Duran Duran), Bryan Adams, George Harrison (ex Beatles), William Orbit (responsabile di un gran numero di noti remix, per esempio per Madonna), Bryan Wilson, Natasha Atlas, Per Gessle (chitarrista dei Roxette), Nick Beggs (bassista e vocalist dei Kajagoogoo) e Brian Eno

    Fonte(dove tra l'altro potete reperire altre informazioni nel caso lo vogliate:


     
    Top
    .
0 replies since 11/5/2010, 21:28   11 views
  Share  
.