SeiReiTei Freedom

Dragonforce

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mr. Mister
     
    .

    User deleted


    I DragonForce, inizialmente denominati DragonHeart, sono una band extreme power metal britannica nata a Londra nel settembre 1999.

    Il loro primo nome DragonHeart è stato cambiato nel dicembre 2001 per evitare ambiguità con altre band, etichette e film. La loro prima demo, Valley of the damned, raggiunse la vetta della classifica power metal nel giro di un mese.
    Per concludere l'anno 2000, il gruppo fu chiamato dagli Stratovarius come spalla nel loro tour inglese.
    La prima metà del 2001 fu passata a scrivere le canzoni per il primo album e a cercare di accordarsi con una casa discografica. Con l'arrivo del tastierista Vadym la band cominciò un tour in Inghilterra e riuscì a firmare un contratto con Sanctuary/Noise Records nel marzo 2002. L'album, Valley of the Damned, è stato registrato in tre studi diversi tra maggio e ottobre 2002. Subito dopo la band ha girato l'Europa in un tour di successo.
    Il secondo album, Sonic Firestorm, è uscito il 19 aprile 2004 e registrato tra ottobre e dicembre 2003 ai Thin Ice Studios di Londra e nello studio privato del chitarrista Herman Li. L'album è stato seguito da 35 tappe di un nuovo tour europeo.
    Il 2005 vede la composizione del terzo album, Inhuman Rampage, la cui data di uscita è il 20 giugno 2006 in Canada e negli USA, ed un breve tour in Nord America. Il primo brano del CD, intitolato Through the Fire and Flames, è stato scelto tra le tracce bonus del videogioco Guitar Hero III: Legends of Rock, anche grazie all'elevato impegno tecnico richiesto nell'eseguirla.
    Nel giugno 2008 i Dragonforce hanno annunciato l'uscita del quarto album, intitolato Ultra Beatdown, il quale è stato rilasciato il 25 agosto.
    Il 9 marzo 2010, tramite il sito ufficiale, la band annuncia lo split dal cantante Zp Theart, presente fin dalle origini nella storica line-up. A detta del chitarrista Herman Li, il motivo della separazione sarebbero state le insormontabili differenze in ambito musicale.

    La band ha iniziato insieme alla scrittura del nuovo album, le audizioni per trovare un nuovo cantante.

    Nota: I 'Dragonforce hanno coniato il termine extreme power metal per definire il loro genere musicale caratterizzato da un drumming velocissimo a continui virtuosismi di chitarra.

    Cusiosità

    Uno dei brani più conosciuti realizzati dal gruppo, Through the Fire and Flames dall'album Inhuman Rampage, è stato incluso nel videogioco multipiattaforma Guitar Hero III: Legends of Rock ed è considerato il più difficile del gioco e anche dell'intera saga. Il brano è stato inserito per dimostrare le potenzialità del gioco successivamente all'uscita del quale però i DragonForce hanno visto incrementare drasticamente le vendite dei loro album(circa del 126%).
    Dal 21/08/2008 è possibile scaricare a pagamento per "Guitar hero III Legends of Rock" le seguenti tracce: "Heroes of our time", "Operation ground and pound" e "Revolution deathsquad".

    Fonte: Wikipedia
     
    Top
    .
0 replies since 27/8/2010, 10:52   17 views
  Share  
.