SeiReiTei Freedom

Quando le somiglianze sono evidenti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mr. Mister
     
    .

    User deleted


    Ebbene, dopo aver visto Rocky III mi è venuta in mente una cosa che sapevo ma non riuscivo a reallizzare, ossia che canzone mi ricordasse Shinken, canzone che fa parte della OST di Love Hina che a me è sempre piaciuta tantissimo perchè mi ricordava qualche altra canzone...e guardando il film ho realizzato: la canzone che mi ricordava era The eye of the tiger!

    A ben pensarci di casi di canzoni che ne riprendono altri e di copie più o meno evidenti e spudorate ce ne sono parecchi e allora mi sono detto: perchè non aprire un post per smascherarli?

    Postate qui canzoni che presentano somiglianze curiose, intanto vi lascio i video delle due canzoni che ho menzionato sopra in modo che possiate farvi un'idea ;)

    The Survivor-The eye of the tiger

     
    Top
    .
  2. DarkCerberus
     
    .

    User deleted


    é vero!!! ho visto love hina, ma non ci avevo fatto casa O_O!!!
    Che sia la versione japponese della canzone di rocky?XD
     
    Top
    .
  3. Mr. Mister
     
    .

    User deleted


    Se lo fosse sarebbe molto interessanteXD Bisognerebbe tradurre il testo per vedere se il significato è lo stessoXD

    Comunque un'altra somiglianza(qui parlerei piuttosto di cameo, perchè la theme è esattamente la stessa, quindi penso proprio sia voluto), si trova in Full metal Panic.

    Volevo darvi il link alla bgm ma non lo trovo...in ogni caso avete presente la musichetta delle anticipazioni della puntata successiva? Non vi ricorda niente? Siete proprio sicuri sicuri? E se vi dico A-Team? neanche? Allora sentite qua:

    A-Team Theme
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Kidoshu
    Posts
    4,776
    Location
    Ovviamente dal Kanto no? Il Kanto Astigiano XD

    Status
    Offline
    O_O è verissimo O__O io ne ho un altra

    in italia la sigla di blue dragon.. >_>


    e Gotta be somebody dei Nickelback che adoro >_>
    Nickelback - Gotta be somebody

    che dire? sono allibito >__>

    Edited by Firmino88 - 2/4/2012, 21:14
     
    Top
    .
  5. lear78
     
    .

    User deleted


    ma in italia nn sono nuovi a ste cose..
    parliamo solo di Madonna, La isla bonita e una delle sigle di sailor moon..

    fatemi cercare... XD

    il video lo trovate qui
    http://video.yahoo.com/watch/129059/655358



    eh, beh.. poca originalità..
     
    Top
    .
  6. Jack-Sama
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mr. Mister @ 5/11/2010, 22:39) 
    Ebbene, dopo aver visto Rocky III mi è venuta in mente una cosa che sapevo ma non riuscivo a reallizzare, ossia che canzone mi ricordasse Shinken, canzone che fa parte della OST di Love Hina che a me è sempre piaciuta tantissimo perchè mi ricordava qualche altra canzone...e guardando il film ho realizzato: la canzone che mi ricordava era The eye of the tiger!

    A ben pensarci di casi di canzoni che ne riprendono altri e di copie più o meno evidenti e spudorate ce ne sono parecchi e allora mi sono detto: perchè non aprire un post per smascherarli?

    Postate qui canzoni che presentano somiglianze curiose, intanto vi lascio i video delle due canzoni che ho menzionato sopra in modo che possiate farvi un'idea ;)

    The Survivor-The eye of the tiger

    (FILE:www.youtube.com/v/Ly_e2ycqsIM?fs=1&hl=it_IT)

    OMG O___O è la stessa O__O
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Kidoshu
    Posts
    4,776
    Location
    Ovviamente dal Kanto no? Il Kanto Astigiano XD

    Status
    Offline
    si è uguale mi sono preso male pure io XD
     
    Top
    .
  8. Mr. Mister
     
    .

    User deleted


    Vi ho scioccati eh?XD

    Kira...diamine, hai ragione! Ma Giorgio Vanni non solo ha il coraggio di cantare canzoni del genere, copia pure! Poveri Nickelback :(

    lear, brava, quella è una delle scopiazzature che notai fin dalla tenera età in cui guardai Sailor Moon in tv, ottimo lavoro ;) Di sigle della D'avena che si "rifanno" a canzoni famose ce ne sono un bel po'...bisognerebbe cercarle

    Adesso però se riesco a trovare i video delle canzoni che dico vi stupisco vi stupiscoXD

    City Hunter. Anni '80 una delle insert song era questa:



    Ora, negli anni '80 qual era uno dei generi musicali più in voga? L'Italo Disco? EsattoXD E ascoltate un po' ?



    Ta-daaan, sorpresi?XD
     
    Top
    .
  9. lear78
     
    .

    User deleted


    non mi visualizza il secondo video..
    mi cade un mito.. city hunter.. sigh
     
    Top
    .
  10. Mr. Mister
     
    .

    User deleted


    IN che senso non te lo visualizza? La canzone la senti comunque? Ah e poi non c'è il video della canzone, solo immagini che compaiono ogni tanto con la sopertina del cd^^

    E, bè, a me non cade per niente, City Hunter mito è e mito rimane :e5lguf.jpg:

    Anche perchè ci ho pensato...in questo caso il periodo della canzone è lo stesso...quindi potrebbe essere benissimo una versione giapponese della canzone ad opera di giapponesi (un po' come Pregherò e Stand by me, tanto per intenderci).

    E già che mi hai dato l'occasione ecco un'altra somiglianza e questa è più scioccante perchè spudorata ed è la copia della copia (ora sto per distruggere un mito per molti XD):

    Sandy Molling aveva fatto questa canzone: One in a million



    Poi per la serie tv Hannah Montana Miley Cyrus ha fatto la stessa canzone uguale identica

    Ed infine ecco che arriva niete popo di meno che ANNA TSUCHIYA con la sua Blue moon presa da Miley Cyrus



    E stavolta è proprio copia spudorata :9sdypy.gif:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Kidoshu
    Posts
    4,776
    Location
    Ovviamente dal Kanto no? Il Kanto Astigiano XD

    Status
    Offline
    NOOOOOOOOOOOOOOOOO :9sdypy.gif: :9sdypy.gif: :9sdypy.gif: :9sdypy.gif: :9sdypy.gif: :9sdypy.gif:
     
    Top
    .
  12. Mr. Mister
     
    .

    User deleted


    Su Kira, riprenditi che ora ti dò il colpo di graziaXD

    Perchè ce n'è anche per la mia amata Olivia Lufkin purtroppo :hrc2na.jpg:

    Ascoltate un po' Just missed train di Kelly Clarkson





    Già questa è meno spudorata, però la somiglianza c'è...e dunque anche il dubbio. Il ritornello almeno.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    Kidoshu
    Posts
    4,776
    Location
    Ovviamente dal Kanto no? Il Kanto Astigiano XD

    Status
    Offline
    ò________ò :9sdypy.gif: :9sdypy.gif: :9sdypy.gif: :9sdypy.gif:

    *Mr Mister ha appreso l'abilità riconosci le canzoni copiate*
     
    Top
    .
  14. Mr. Mister
     
    .

    User deleted


    I miei poteri sono enormi :ihih: XD

    In realtà è dovuto al fatto che negli ultimi anni ho ascoltato un sacco di generi e canzoni di ogni tipo, e quando ne ascolti così tante è più facile scovare plagi o canzoni riprese...tutto qui^^

    Anzi, io ho quasi esaurito le frecce al mio arco, ho ancora una cosa che ricordo, poi le altre dovrei cercarle...e visto che da un annetto ho "Abbandonato" la full immersion nel mondo della musica magari ce ne sono tantissime che non conosco...mi raccomando, se scovate qualcosa...post!
     
    Top
    .
  15. Mr. Mister
     
    .

    User deleted


    Bene, postiamo un altro plagio evidente che fece scalpore (i media ne parlarono a lungo e si è perfino andati per vie legali se non erro)

    Stavolta riguarda solo il mondo occidentale. Quanti di voi conoscono gruppi canadesi? Io stesso ne conosco solo uno: i Sum 41. Ebbene, dovete sapere che anni orsono (2004/2005?) i Sum 41 rilasciarono il singolo di questa canzone, a mio avviso molto bella:



    Ebbene, ora che l'avete ascoltata il ritornello lo avete ben presente no?

    Ecco, dopo poco Nek se ne è saltato fuori con questa canzone:



    Ora...dai è uguale!!!! Nek, se proprio devi copiare...fallo con stile!
     
    Top
    .
19 replies since 5/11/2010, 22:39   95 views
  Share  
.