SeiReiTei Freedom

Casi italiani di plagi di J-music

Alex Palmieri copia Koda Kumi, 4minute e Toshiki

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Firmino88
     
    .

    User deleted


    Mamma mia da quanto non postavo! Ebbene, visto che ho un po' di tempo libero, e ho trovato da poco questa notizia, vi riporto questo fatto:

    E' sorto da poco tempo un caso di plagio in Italia. Alex Palmeri, un cantante italiano al suo debutto, è stato accusato di plagio dalla Cube Entertianment e da altre società. Il ragazzo, concorrente del programma televisivo "Socil King 2.0" in onda tutte le domeniche mattina su Rai2, ha infatti pubblicato il suo primo disco Move. Dentro al disco sono infatti state trovate basi musicali di 8 pezzi famosi del panorama asiatico: dai Tohoshinki alle 4minute fino ad arrivare a Kumi Koda. Una fan del genere musicale asiatico ha domandato al ragazzo se avesse i diritti per fare ciò o altro e lui le ha risposto:

    "Ciao X, ti ringrazio per il tuo messaggio espresso in maniera matura. Io ho cercato di spiegare in tutti i modi che non ho mai detto di aver ne scritto di sana pianta, e ne COMPRATO i diritti di queste canzoni. Ho solo scritto un testo sopra. Non mi sognerei mai di comprare i pezzi della cube perchè è cosa impossibile, ma per fare questi lavori si possono anche pagare i diritti. Certo anche io ascolto molto kpop, e la scelta di usare le basi è stata mia!! Per esempio Popstar è un pezzo interamente mio. Per il resto delle persone non so davvero cosa fare, tanto la gente non da ascolto… sono tutti bravi a puntare il dito! Questo è quanto, grazie ancora per la tua gentilezza. Alex."

    Un po' confuso il nostro Alex non trovate? Si contraddice in ogni riga, in questa sua risposta e tutti i fan della musica asiatica sia Italiani che non, si sono indignati davanti all'opera di questo ragazzo.
    Vi lasciamo infine un link dove potete ascoltare delle preview dei suoi pezzi per capire l'essenza della sua "non" musica.

    http://us.7digital.com/artist/alex-palmieri/release/move

    Fonte: Tokyonoise
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Kidoshu
    Posts
    4,776
    Location
    Ovviamente dal Kanto no? Il Kanto Astigiano XD

    Status
    Offline
    NOOOOOOOOOOOOOOOO KODA KUMI NON SI COPIA NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO CATTIVOOOOOOOOOOO

    :nlr4oh.jpg: :nlr4oh.jpg: :nlr4oh.jpg: :nlr4oh.jpg: :nlr4oh.jpg:
     
    Top
    .
1 replies since 11/2/2012, 12:27   66 views
  Share  
.