SeiReiTei Freedom

Stato serie e future

Maggio 2013

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. DarkCerberus
     
    .

    User deleted


    Aggiornamento del resoconto del nostro fansub per i nostri utenti^^


    Serie in corso
    - Arcana Famiglia: Stessa situazione del resoconto di gennaio, l'unica cosa nuova è che in questi giorni mi sono controllato alcuni degli episodi da controllare, quindi manca solo di mettere mano sull'ultimo episodio, cosa che farò quando avrò un altro calo di delusione su quest'anime.

    - Air Gear: Come per arcana, stessa cosa di gennaio. Vedo però di spiegare un po' la situazione. Air Gear è una serie teoricamente licenziata in Italia. Fatto sta, però, che dal 2009 (anno in cui è stato acquistato) ad oggi nulla è stato fatto o anche solo annunciato su questa serie. Stiamo quindi aspettando di vedere quando la serie può essere "lavorabile", così da evitare sotterfugi per rilasciarla.

    - Kill Me Baby: Nota dolente. Si è deciso di sospendere la serie, ossia per il momento di accantonarla proprio per dare spazio ad altro. Mi scuso con quei pochi che la seguivano, ma essendo una serie conclusa da altri fansub, per il momento preferiamo dedicarci ad altro, quando ci sarà più staff o più tempo libero si vedrà il destino di questa serie.

    - ToS - Sekai Tougou: Gli ova dovrebbero essere in traduzione, quindi nulla da segnalare, se non che cercheremo, si spera presto, di ricaricare gli ova delle due vecchie serie.

    - To Love-Ru Darkness BD: I lavori procedono bene. il volume 4 (episodi 7 e 8) è quasi completo, manca qualche accorgimento nell'episodio 8 e poi si passa all'encoding e all'up. Il volume 5 (episodi 9 e 10) è attualmente in download.

    - Zetsuen no Tempest: Serie conclusa.

    - Robotics;Notes: I lavori vanno avanti, in questo momento si sta lavorando ai file del secondo pack.

    - Devil Survivor: Procede tutto bene, solo qualche lieve ritardo per cause di forza maggiore (università, lavoro, ecc...)

    Serie in lavorazione, repack ecc...
    - Guilty Crown BD: episodi 1 e 2 pronti ed encodati, aspettano solo di essere uppati. Verranno rilasciati una volta completato qualche altro episodio, così da dare un minimo di regolarità.

    - Sora no Kiseki: Droppato. Il download della raw per fare la versione fullhd del primo ova è fermo da un secolo e il secondo ova è ancora da iniziare, quindi, come per KmB, si è scelto di usare il tempo di questa serie per completare o portare avanti qualcos altro.

    - Time Paladin Sakura: Vedi resoconto di gennaio.

    - Gantz: mi sono arreso per il reperimento raw e si userà o la versione dvd (a 848x480), oppure la 720p però con difetti. Come a gennaio, la traduzione è fatta, mancano i cartelli e qualche altro accorgimento)

    - Naruto - Road to Ninja: I sub sono usciti e sono in traduzione, in questi giorni dovrebbe uscire il BD, quindi con raw e sottotitoli migliori

    Serie future
    Avrei voluto annunciarla più in là, ma essendo riuscito a scaricare tutti gli episodi, ecco la serie che faremo da settembre:

    nurarihyon2
    Nurarihyon no Mago: Sennen Makyou



    Serie di 24 episodi che verrà fatta direttamente in BDrib, rilasciata quindi in versione a 720p e 1080p.
    La serie è attualmente incompleta da tutti i fansub. Credo solo il NIF la abbia completata, e quindi è come se nessuno l'avesse davvero finita.
     
    Top
    .
  2. Dokugan Ryu
     
    .

    User deleted


    in tag non possono scrivere molto quindi metto una risposta
    la delusione oltre dal drop della serie che ritenevo più importante nasce anche dal vedere la seconda serie di nyarython no mago in quanto mi avete sempre detto che non facevate seconde serie a meno che non avevate fatto anche la prima(ci avete tenuto a puntualizzarlo molte volte), non dico che la cosa non possa essere piacevole (anche se poi dovrò cercare la prima) però mi viene da pensare che in 3 anni almeno quello che mi avete detto non era poi tanto vero, ognuno poi è libero di fare ciò che vuole io non posso forzare o costringere nessuno
    in tag ho parlato di una soluzione e volendo cè
    senza sospendere kill me baby potreste dividerla in tre trance da 3/4 epidodi e rilasciarla ogni 2/3 mesi tempo che credo sia abbastanza sufficiente per tutte le parti della lavorazione e perché no farla in collaborazione (anche se fosse con l'org/freedom o con chi volete lasciandogli fare le parti più ostiche) anche perché credo che il lavorarci sia in parte ostico ma anche abbastanza divertente
    per gantz sopratutto e per l'altra serie che ignoro il titolo quante volte vi ho detto che se non riuscite a trovare dei file di chiedere al sottoscritto in fondo ho già dimostrato che so trovare quello che mi chiedete
    e a questo punto preferirei che abbandonaste arcana famiglia e air gear visto che uno è mezzo acquistato e l'altro da quello che leggo mezzo deludente anche perchè laddove questi volendo saprei dove trovarli (non tanto air gear ma arcana si) kill me baby non saprei neanche dove guardare
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Kidoshu
    Posts
    4,776
    Location
    Ovviamente dal Kanto no? Il Kanto Astigiano XD

    Status
    Offline
    Non vedo l'ora di road to ninja *.*
     
    Top
    .
  4. DarkCerberus
     
    .

    User deleted


    Rispondiamo un po'XD
    1) droppare arcana sarebbe inutile, visto che manca da finire solo l'ultimo episodio.
    2) Kill è stata sospesa, ciò quindi non toglie che più avanti non venga ripresa.
    3) Nurarhyon è un discorso a parte del "non facciamo seconde serie che non abbiamo fatto". Questa è una cosa che varrebbe nel caso in cui sennen makyou fosse stata conclusa da vari fansub e allora lì avresti ragione, ma qui siamo davanti ad una serie che nessuno ha più portato avanti, ed essendo un'ottima serie, la cosa mi dispiace molto, così si è deciso di farla (infatti, seguendo il principio del non fare seconde serie, a suo tempo, quando la serie andava in onda in tv, non la iniziammo anche se ci interessava molto).
    4) per gantz, fidati, credo che neppure tu troveresti molto, dato che ho davvero dato fondo a tutte le mie fonti di raw ecc... ho anche cercato in siti spagnoli, cinesi, russi, ma la solfa è sempre quella. Poi se tu riesci a trovare qualcosa di meglio, allora ben vengaXD

    @kira: rispondendoti al messaggio in tag, come ho due minuti ti faccio sapere per la ending^^
     
    Top
    .
  5. Dokugan Ryu
     
    .

    User deleted


    ci sono aggiornamenti?
     
    Top
    .
4 replies since 8/5/2013, 11:24   244 views
  Share  
.